CHI SIAMO

L’Associazione Turistica Pro Empoli (ATPE), attualmente costituita da circa 150 soci, fa parte dell’Unione Pro Loco Italiane (UNPLI).

 

Struttura e Organismi dell’Associazione

Tutti i soci, in regola con il pagamento della quota associativa, costituiscono l’Assemblea Generale dei Soci che approva i Bilanci annuali, discute e decide sulle attività dell’Associazione, elegge il Consiglio Direttivo.

Il Consiglio Direttivo è composto da undici consiglieri, più uno, non eletto, nominato dal Sindaco di Empoli come proprio rappresentante.

Il Consiglio Direttivo elegge al suo interno il Presidente e il Vicepresidente dell’Associazione; nomina, fra i Consiglieri o fra i Soci, il Segretario e il Tesoriere; attribuisce, fra i Consiglieri o fra i Soci, funzioni particolari utili allo svolgimento delle attività dell’Associazione. Il Consiglio Direttivo dura in carica per tre anni. 

Consiglio Direttivo in carica fino a Maggio 2023

Consiglieri: Grazia Arrighi, Marco Castellari (rappresentante del Sindaco), Sonia Ceccanti, Emilio Chiorazzo Daniela Dani, Mariella Donati, Paolo Grilli, Daniela Lucarelli, Maria Maltinti, Rossana Ragionieri, Paolo Santini, Stefania Terreni.

Presidente Grazia Arrighi
Vice Presidente Paolo Grilli
Segretaria Mariella Donati
Tesoriere Rag. Gabriele Venturi (Socio) 

Incarichi e Funzioni Particolari

Rossana Ragionieri: Direzione de Il Segno di Empoli, rivista quadrimestrale pubblicata dall’Associazione.
Grazia Arrighi: presentazione pubblica delle iniziative di Turismo Culturale.
Paolo Grilli: organizzazione delle attività turistiche e conviviali.
Sonia Ceccanti, Daniela Dani, Mariella Donati, Paolo Grilli, Daniela Lucarelli: apertura della sede martedì 17-19; mercoledì 11-13;giovedì e venerdì 17-19.

Tutti i membri del Consiglio Direttivo e tutti gli Incaricati prestano la loro opera gratuitamente, come volontari.

Risorse

L’Associazione Turistica Pro Empoli si sostiene con mezzi propri, derivanti dalle quote associative e dai contributi dei Soci e dei sostenitori.
L’Amministrazione comunale di Empoli assegna un contributo annuo, a rimborso delle spese sostenute per la parte laica dei Festeggiamenti del Corpus Domini