Il Segno di Empoli

Il Segno di Empoli nasce nel 1988, come “Notiziario trimestrale dell’Associazione Turistica Pro Empoli”. Direttore responsabile Giovanni Lombardi.

In seguito la rivista ha assunto il carattere di periodico di riflessione sulla storia e l’attualità civile e culturale della città e del suo territorio.

Attualmente Il Segno di Empoli ha cadenza quadrimestrale ed è diretto da Rossana Ragionieri dall’anno 2000.

Il Comitato di Redazione è composto da: Lorenzo Ancillotti, Nilo Capretti, Emilio Chiorazzo, Marco Cipollini, Ludovico Franceschi, Vincenzo Mollica, Paolo Santini, Enrico Tofanelli..

Gli Indici della rivista, dal n.1 al n. 98 sono stati catalogati da Giuseppe Fabiani. Per le annate 1988-2004, un’altra catalogazione, con alcuni articoli on-line, è reperibile sul sito della Biblioteca comunale “Renato Fucini” nella sezione dedicata alla stampa locale.

Copie Elettroniche: