In edicola il nuovo numero de “Il Segno di Empoli”

5 Novembre 2023

E’ arrivato nelle edicole di Empoli e dintorni il nuovo numero de Il Segno di Empoli, il quadrimestrale dell’Associazione Turistica Pro Empoli. Ad aprire la rivista un interessante articolo della presidente dell’Associazione Pro Empoli Rossana Ragionieri sulle opportunità e sui propositi dell’Associazione. Della Pro Empoli, con una serie di spigolature e ricordi dell’esperienza personale parla anche Claudio Biscarini.
Lorenzo Ancillotti, direttore della Fondazione Ferruccio Busoni traccia la figura del musicista empolese del quale il prossimo anno si celebrerà il centenario della morte, avvenuta il 27 luglio del 1924 quando Ferruccio Busoni aveva solo 58 anni.
Il nuovo numero della rivista contiene anche preziosi contributi di Vicenzo Mollica sulle architetture in città; di Marco Mainardi che racconta la lunga storia dell’Unione sportiva empolese, l’Use, oggi molto attiva nel settore della pallacanestro; di Alessandro Bini che affonda i suoi ricordi nell’esame di quinto Ginnasio per parlare dell’Arno. Emilio Chiorazzo racconta dei legami della città con il cinema: quante e quali volte Empoli è diventata set cinematografico per import, mentre Paolo Grilli, restando in tema, racconta la stagione teatrale del teatro Shalom che prenderà il via la prossima settimana. Chiudono la rivista alcune interessanti rubriche che parlano della vita cittadina.