Periodico dell’Associazione Turistica Pro Empoli

Giuliano Lastraioli

Vicedirettore
Mauro Guerrini

Direttore responsabile a termini di legge
Marco Mainardi

Registrazione al Tribunale di Firenze n. 1191 del 3 ottobre 1957

È la rivista scientifica di Storia Locale, fondata nel 1957(Frontespizio n*1, anno I), per iniziativa degli stessi cittadini che , nello stesso anno, avevano dato vita all’Associazione Turistica Pro Empoli.

Corrado Masi, presentando la nuova rivista, si esprimeva in questi termini:
Con questo fascicolo inizia la sua pubblicazione il “Bullettino Storico Empolese”, che sorge per un’opportunissima iniziativa della Associazione Turistica Pro Empoli. Porgiamogli “toto corde” il benvenuto e ringraziamo súbito il sodalizio che dà, così, encomiabile manifestazione del suo fervido interessamento per le memorie antiche e recenti della nostra Città e per il suo patrimonio culturale ed artistico.

L’Avv. Giuliano Lastraioli che ha iniziato la sua collaborazione al Bullettino, come Segretario, fin dalla fondazione della Rivista, ne è da anni il Direttore Scientifico e si avvale della collaborazione del Vicedirettore Mauro Guerrini e di un gruppo di appassionati studiosi di Storia Locale, Fra i più assidui: Franca Bellucci, Claudio Biscarini, Marco Frati, Mauro Ristori, Paolo Santini.

Indici

Indice generale